Con profondo dolore annunciamo la scomparsa di Raffaele Matrone, decano delle Guide Alpine e Vulcanologiche del Presidio Vulcano Vesuvio. Raffaele Matrone è stato più di una guida: ha trasformato il suo lavoro in una missione di vita, dedicandosi con passione alla promozione e alla tutela del territorio vesuviano.

Profondo conoscitore del Vesuvio, ha sempre accolto i visitatori con gentilezza e umiltà, trasmettendo loro l'amore per il vulcano attraverso le sue coinvolgenti narrazioni. La sua saggezza e generosità sono state un faro per tutti noi, e la sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella comunità.

L’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, con il Presidente Raffaele De Luca e tutto il personale, si stringe attorno alla famiglia in questo doloroso momento.

Caro Raffaele, il Vesuvio porterà sempre il tuo nome nel cuore. Ogni volta che ci affacceremo sul cratere, il tuo ricordo ci accompagnerà con affetto e gratitudine.

Previous reading
Incontro della Comunità del Parco Nazionale del Vesuvio
Next reading
Incontro alla Prefettura di Napoli: rafforzata la collaborazione per la tutela del Parco