L'Ente Parco Nazionale del Vesuvio sarà presente dal 12 al 14 settembre 2024 alla quindicesima edizione del World Tourism Event.

L'Ente Parco Nazionale del Vesuvio sarà presente dal 12 al 14 settembre 2024 alla quindicesima edizione del World Tourism Event – Salone Mondiale del Turismo nei Siti Patrimonio Mondiale UNESCO, che si terrà a Genova.

Il World Tourism Event rappresenta il più importante incontro internazionale dedicato alla promozione turistica delle città e dei siti patrimonio UNESCO, favorendo il dialogo tra domanda e offerta. L'evento si svolgerà nella prestigiosa cornice del Palazzo della Meridiana, uno dei 42 palazzi storici del centro di Genova iscritti nella lista UNESCO all’interno del sito "Strade Nuove e Sistema dei Palazzi dei Rolli".

L’Ente Parco parteciperà con uno stand informativo allestito negli spazi messi a disposizione dalla Città Metropolitana di Napoli, condiviso con Federalberghi Vesuviana e il Distretto Urbano per il Commercio di Ercolano. Presso lo stand, i visitatori avranno l'opportunità di esplorare materiali informativi sul Parco e scoprire un affascinante laboratorio di mineralogia, curato dalle Guide del Parco del Vesuvio. Di particolare interesse saranno le pomici risalenti all'eruzione del 79 d.C., che stupiranno i visitatori per la loro capacità di galleggiare sull’acqua grazie alla bassa densità.

Un’occasione imperdibile per conoscere più da vicino le meraviglie naturali e culturali del Parco Nazionale del Vesuvio!

Previous reading
I Tesori del Vesuvio: Sapori e Profumi del Territorio