In recepimento del DPCM 04/03/2020, dell'art. 2 del DPCM 08/03/2020 e della direttiva sullo smart working si adottano le seguenti ulteriori misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Circolare 2-2020 “Emergenza COVID-19”
In recepimento del DPCM 04/03/2020, dell’art. 2 del DPCM 08/03/2020 e della Direttiva sullo smart working si adottano le seguenti ulteriori misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
- Presso la sede dell’Ente, sono sospese le attività di ricevimento, assicurando la possibilità di contatto all’utenza da remoto (via email e per telefono). È inoltre sospesa la protocollazione di atti consegnati a mano; gli atti potranno essere trasmessi all’ente esclusivamente mediante pec, mail ordinaria o racc. a/r.
- Sono sospese la convocazione e lo svolgimento di riunioni, eventi e incontri presso la sede dell’Ente.
- Gli Uffici dell’Ente Parco dovranno essere soggetti a sanificazione periodica.
- I dipendenti sono invitati ad osservare le norme igieniche raccomandate con il decalogo diffuso dall’Istituto Superiore della Sanità.
- Ai fini dell’applicazione dello smart working (telelavoro), da autorizzare in via straordinaria, il personale è invitato a comunicare in tempi brevissimi per iscritto, se si trova nelle seguenti condizioni:
a) soggetto con problematiche di salute o patologie in corso.
b) soggetto che raggiunge il luogo di lavoro mediante mezzi pubblici.
c) soggetto che ha nel nucleo familiare figli in età scolare.
d) soggetto che ha nel nucleo familiare persone over 70. - Sempre ai fini dell’applicazione dello smart working, tutto il personale in possesso di notebook assegnati dall’Ente è invitato a tenere il dispositivo in piena efficienza, con possibilità di ricevere posta elettronica con la casella dell’ente ed accedere al protocollo informatico dell’Ente;
- Il personale non già in possesso di dispositivi notebook assegnati dall’Ente, ma già in possesso di pc, notebook o altri dispositivi personali, efficienti e utilizzabili da remoto per finalità lavorative, sono pregati di comunicarlo;
- Il personale che non è in possesso di notebook di servizio è autorizzato a farne richiesta all’ente, il quale provvederà al relativo acquisto con carattere di urgenza.
- In regime di smart working, dovrà essere comunque assicurato, mediante opportuna turnazione delle presenze in sede, il funzionamento ordinario dell’Ente.