Oggi, mercoledì 10 luglio alle ore 10.30, presso la Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della XXIX edizione di Pomigliano Jazz in Campania.

Sono intervenuti:
- Felice Casucci, Assessore alla Semplificazione Amministrativa e Turismo della Regione Campania
- Raffaele De Luca, Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio
- Umberto De Gregorio, Presidente EAV
- Onofrio Piccolo, Direttore artistico

L'edizione 2024 verrà inaugurata sabato 13 luglio con il concerto in trio del pianista e compositore cubano Gonzalo Rubalcaba, presso le Basiliche Paleocristiane di Cimitile, unica data al sud Italia.

Il festival è programmato e finanziato dalla Regione Campania, dal Ministero della Cultura e dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio. Organizzato dalla Fondazione Pomigliano Jazz con Scabec, in partenariato con i comuni di Pomigliano d’Arco, Avella e Cimitile, EAV, l’Instituto Cervantes di Napoli e FIPI.

Insieme per la Natura
Giardino Vesuviano – laboratorio di benessere ambientale, sociale e culturale