Il Presidente Casillo: “spero che presto potremmo ritornare a frequentare i meravigliosi sentieri e le bellezze del Parco, ma adesso bisogna continuare a restare a casa”.

Ottaviano, 9 aprile 2020

In occasione delle festività della Santa Pasqua, l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio ribadisce la necessità che tutta la cittadinanza osservi le disposizioni di legge, adottate a livello nazionale e regionale, per contrastare l’emergenza Covid-19.

Com’è noto, è fatto divieto di assembramenti e di spostamenti, se non per motivi di necessità; tali restrizioni valgono, ovviamente, anche per le aree verdi ricomprese nel territorio del Parco Nazionale del Vesuvio. Per i trasgressori sono previste sanzioni e denunce penali. Per scoraggiare tali iniziative, i Carabinieri Forestali intensificheranno i controlli e la vigilanza sul territorio nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

“Spero che presto ritorneremo a frequentare i meravigliosi sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio e a godere delle bellezze del nostro territorio – dichiara Agostino Casillo, Presidente del Parco del Vesuvio - ma adesso bisogna continuare a restare a casa e rispettare le regole imposte dai provvedimenti del Governo e della Regione Campania.

Stiamo lavorando per farci trovare preparati ad offrire a tutti nuove opportunità di fruizione una volta che tutto sarà finito. Soprattutto i sentieri recentemente inaugurati – aggiunge Casillo - daranno la possibilità di godere della natura in serenità.
Una cosa importante, anche restando a casa, però possiamo farla – conclude il Presidente - ovvero acquistare e consumare le eccellenze enogastronomiche prodotte nel Parco Nazionale del Vesuvio così da aiutare le aziende del territorio, che oggi stanno vivendo un momento di grande difficoltà”

Previous reading
Pomigliano Jazz on air
Next reading
Emergenza Covid-19: modalità di espletamento dei servizi