Lo spazio esterno dell’edificio di proprietà del Parco Nazionale del Vesuvio, noto come "Casa del Parco", oggi sede del Raggruppamento Carabinieri Parco, è stato oggetto di un intervento di recupero grazie al progetto "Giardino Vesuviano - laboratorio di benessere ambientale, sociale e culturale", dell’Associazione di Promozione Sociale ed Ente del Terzo Settore, "Semi di Speranza".

In linea con le finalità istitutive del Parco e sotto la sua supervisione, è stato creato un laboratorio di buone pratiche incentrato su due tematiche principali legate al Territorio Vesuviano: la sostenibilità ambientale e la valorizzazione della sua identità culturale e dei suoi valori demo-etno-antropologici.

Il Progetto, recuperando un’area agricola che da molti anni non era più coltivata, sta realizzando un piccolo nucleo sperimentale di coltivazione biologica di essenze di grande interesse agrario, con l’impianto di varietà da frutto ed ortive tipiche dell’area vesuviana ed in via di estinzione.

Conferenza stampa per la presentazione della XXIX edizione di Pomigliano Jazz in Campania.
Fruizione sostenibile del Sentiero n. 5 del Parco Nazionale del Vesuvio “Il Gran Cono”