Organizzato dall'Associazione GiovaniTrecase e patrocinato dal Parco Nazionale del Vesuvio, dal Comune di Trecase e dalla Pro Loco locale, l’evento ha riunito diverse realtà del territorio.

Un weekend sostenibile ha coinvolto il versante occidentale del Parco Nazionale del Vesuvio!

Domenica 15 settembre si è tenuto il primo Green Summit 2024, una giornata dedicata alla cura del Vesuvio e dei nostri territori.

Promosso dall’Associazione Giovani Trecase, con il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, del Comune di Trecase e della locale Pro Loco, l’evento ha visto la collaborazione di vari enti ed associazioni tra cui Legambiente, Let’s do it! Italy, il Comitato Genitori IC D’Angiò, Plastic Free, Zero waste e la Pro Loco di Trecase, che hanno lavorato in sinergia per coinvolgere la comunità nella tutela del patrimonio ambientale.

Un contributo attivo alla raccolta della plastica ha visto protagonisti i bambini, che con l'aiuto degli adulti hanno partecipato ad attività educative e di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e alla corretta gestione dei rifiuti.

Previous reading
Cooperazione e tutela ambientale al centro del dialogo europeo-mediterraneo
Next reading
I Tesori del Vesuvio: Sapori e Profumi del Territorio