Il Parco Nazionale del Vesuvio è un mondo di biodiversità da esplorare passo dopo passo. Organizza la tua visita al Parco e scegli se fare trekking tra i sentieri immersi nel verde o visitare il Gran Cono del Vesuvio per vivere un’esperienza indimenticabile.
I sentieri
La Sentieristica del Parco Nazionale del Vesuvio è costituita da 11 sentieri per una lunghezza complessiva di 54 Km di camminamento.
Il Gran Cono
Risalire il sentiero del Gran Cono rappresenta un'esperienza unica, per l'emozione di camminare lungo il cratere di un vulcano attivo e per la visuale che si può godere su buona parte della Campania fino al Lazio.
L'itinerario principale costeggia la parte occidentale dell'orlo craterico, mentre un percorso alternativo, in fase di allestimento, consentirà di percorrere l'intero circolo del cratere con visita guidata.
Il Gran Cono
Sentiero N. 5 - Risalire il sentiero del Gran Cono rappresenta un'esperienza unica.
I Sentieri
La Sentieristica del Parco Nazionale del Vesuvio è costituita da 11 sentieri per una lunghezza complessiva di 54 Km di camminamento.
Musei e Aree Archeologiche
Attraverso i musei e le aree archeologiche possiamo riscoprire le tradizioni, la cultura e ...
Edifici storici e ville
Interessantissimo è il patrimonio delle villae rusticae, fattorie e ville-fattorie, nell’area dell’ager Pompeianus, il suburbio pompeiano.
Short list esperti/consulenti dell'Ente Parco
Elenco soggetti in possesso del titolo ufficiale ed esclusivo di "Guida del Parco Nazionale del Vesuvio"
Area protetta
Il vulcano e la sua storia, la biodiversità del Parco e il territorio